Regolamento divieto di fumo

Il Regolamento è redatto con finalità educative e si prefigge di tutelare la salute degli alunni, del personale e di tutti gli utenti dell'Istituzione Scolastica

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il presente Regolamento è redatto con finalità educative e si prefigge di:

  • tutelare la salute degli alunni, del personale e di tutti gli utenti dell'Istituzione Scolastica;
  • prevenire l’abitudine di fumare;
  • incoraggiare i fumatori a smettere di fumare;
  • garantire un ambiente salubre, conformemente alle norme vigenti di sicurezza sul lavoro;
  • fare della scuola un ambiente “sano”, basato sul rispetto della persona e della legalità e che faciliti nelle persone scelte consapevoli orientate alla salute propria e altrui;
  • far rispettare il divieto di fumo in tutti i locali e pertinenze, nelle strutture e in ogni sede di articolazione organizzativa;
  • promuovere attività educative di lotta al tabagismo, inserite in un più ampio programma di educazione alla salute previsto nel Piano dell’Offerta Formativa (POF) e dare visibilità alla politica contro il fumo adottata dall’istituzione scolastica.

Licenza

Art. 32 della Costituzione che tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo

Allegati

Regolamento-divieto-di-fumo.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto Consigli di istituto Consigli di classe