Raccolta di beni di necessità per donne in difficoltà

In occasione della festa delle donne dell’8 marzo, l’Istituzione scolastica ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione valdostana Dora Donne, organizzando una raccolta di beni rivolta a coloro le quali si trovano più in difficoltà. Essi verranno donati alla Casa protetta Arcolaio, servizio della Regione che offre una collocazione adeguata e rapida a donne sole o con figli minori, maltrattate o in situazione di emergenza notturna, e all’Emporio Solidale, che mette a disposizione generi di prima necessità per chi vive situazioni di difficoltà economica.

La risposta è stata positiva sotto ogni punto di vista, sia perché ci ha permesso di conoscere una realtà associativa, con la quale in futuro continueremo a collaborare, sia perché ci ha dato la possibilità di mettere in piedi un'iniziativa concreta e solidale nei confronti di donne vittime di abusi e maltrattamenti che hanno trovato la forza e il coraggio di chiedere aiuto.

Si ringraziano gli studenti, le famiglie e i lavoratori della scuola per aver contribuito alla buona riuscita della raccolta. Grazie a tutti!

I rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto