UN'INTERROGAZIONE DI TEDESCO.........ALLA MODA !!!!!

Per alleviare la tensione, l'interrogazione di tedesco diventa......

........una sfilata di moda! 

tedesco

 “Modenschau”

Apro gli occhi. Oggi è lunedì, il primo giorno di una lunga settimana, ma, al contrario del solito, non mi sento calamitata verso il tepore delle lenzuola. Anzi, percepisco l’adrenalina scorrermi dentro e perciò esco dal letto con un balzo. Mentre faccio colazione mi ripeto il discorso: sono preparata, andrà benone, ne sono certa. Quando arriva il momento di vestirmi, penso ai miei compagni. “Chissà cosa si sono inventati loro!” mi dico, tracciando la lunga linea sugli occhi e acconciando i capelli. Indossato il vestito corto con le calze coprenti, corro fuori; gli scarponcini che porto ai piedi mi stanno un po’ stretti, non li metterei mai per andare a scuola, però oggi è un’occasione speciale.


Non appena la campanella suona, entro in classe e subito è come essere catapultati ad un ballo in maschera: cavallerizze, geishe, tennisti, cantanti anni ’80, costumi variopinti e personaggi tra i più disparati parlottano in tedesco, ripassando per l’imminente sfilata.
Dopo poco la professoressa fa il suo ingresso, soddisfatta dall’aria vivace della sua aula.
Cominciano così le esposizioni e, dopo un paio di miei compagni, ecco che l’insegnante chiama il mio nome. A testa alta, attraverso la classe con il cuore che batte a mille e un grande sorriso sul viso. La mia compagna di lavoro, intanto, comincia la presentazione: “Lei è Amy Winehouse…”

Arianna Poratti 4AT

ISILTP

Istruzione Liceale Tecnica e Professionale

Il nostro sito usa solo cookies tecnici che non comportano profilazione e/o raccolta informazioni sugli utenti.